Lucila Cionci e Rodrigo “Joe” Corbata fondano nel 2007 “Formula Tango“, l’unione di anni di esperienza in eventi individuali e festival. Sorprendente è la grande plasticità ed espressività della loro danza che presenta elementi coreografici innovativi e un modo particolare e personale improvvisare. Questo li ha portati a partecipare ai maggiori festival di tango nel mondo. Argentina, Giappone, Italia, Francia, Svizzera, Portogallo, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Turchia, Olanda, Ucraina, Spagna, Corea, Sud Africa, Russia, Canada, USA sono i paesi del mondo in cui “Joe” e Lucila hanno mostrato una filosofia originale di insegnamento ottenendo una risposta eccellente dagli studenti a tutti i livelli.

 

 

Hanno partecipato alle più importanti cene-show a Buenos Aires come "Piazzola Tango", "El Viejo Almacen", "Madero Tango", "Taconeando". Hanno, inoltre, fatto parte di cast di famosi spettacoli internazionali i: "Tango Vivo" e "Nuit Blanche", con la Compagnia Union Tanguera , "Corazon a Corazon" con la Compagnia Zaraza Tango e "Otango" con la Compagnia Otango Ultimate Show. Sono stati inoltre invitati a eseguire lo spettacolo Four Seasons for Art-en-Ciel, Lausanne, Svizzera 2011. Hanno diretto lo spettacolo " Glosario Tanguero" nel grande festival Tarbes in Tango, in Francia nel 2013

Per tre anni sono stati membri della giuria internazionale del Campionato Internazionale di Tango Argentino organizzato dal governo della città di Buenos Aires.

Fra le esperienze personali sono da ricordare la partecipazione di Lucila alla Carmen del 2008 presso la National Opera di Londra sotto la direzione del premio Oscar Sally Potter e la direzione di "Joe", per quattro anni, della Compagnia Tango Bizzarro che ha realizzato spettacoli in Asia, Sud America e Sud Africa.

 
 

Otoño en Tango

25.26.27 ottobre 2019

Reggio Emilia

Golf Club Matilde di Canossa

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now