top of page
visore-cellulite.jpg

Cellulite

La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi tra le donne sin dall’età adolescenziale e nel nostro centrosi  eseguiamo check up e trattamenti estetici per curarne gli inestetismi.
Essa colpisce il 98% della nicchia femminile proprio per la disposizione dei tessuti adiposi della nostra pelle, infatti, a differenza degli uomini che possiedono sotto il derma una struttura a reticolo che impedisce depositi di grasso, nelle donne il tessuto sottocutaneo contiene le cellule adipose in sacche di dimensione circolare. Tra queste sacche si creano degli spazi che danno vita a quei leggeri avvallamenti chiamati “buccia d’arancia”, primo stadio della cellulite.
Possiamo distinguerla in tre livelli, dal più lieve a quello di infiammazione presente soprattutto nei casi di obesità o problemi di circolazione.

Rughe.jpg

Trattamenti anti-age per la pelle del viso durante il lockdown.

Da quando ci svegliamo a prima di andare a letto, è bene prendersi cura della pelle del viso per evitare che questa possa essere danneggiata dalle nuove abitudini a cui siamo dovuti ricorrere per tenere alla larga il virus.

Ricorrere a detergenti molto delicati, e per pelli sensibili è sicuramente un primo passo da tenere in considerazione.

Un altro espediente per agevolare l’azione anti-age è di ricorrere a creme viso, maschere rigeneranti e oli essenziali sia al mattino appena svegli che la sera prima di andare a dormire.

Pelle-inverno-780x438.jpg

L’inverno ti fa bella, ecco i 5 benefici del freddo

E’ arrivato il primo freddo ma non spaventarti: le basse temperature possono essere un vero e proprio beneficio per la tua bellezza!

L’inverno è alle porte e dopo un autunno che sembrava voler ritardare le basse temperature il freddo sta arrivando, portando con sé malumore, il cambio dell’armadio e spesso la paura delle basse temperature. In realtà il freddo non è affatto un nemico ma ha degli effetti benefici sul nostro corpo:

1. Effetto rassodante: le basse temperature hanno il potere di tonificare la pelle, rendendola più soda e compatta. Per ottenere il migliore effetto benefico l’ideale è
godersi una giornata alle terme, alternando bagni caldi all’aperto e pause decisamente più fredde all’estremo della piscina, proprio come fanno in Islanda.

2. Perdi peso: per chi ha qualche chilo di troppo l’effetto del gelo è un vero e proprio toccasana. Le basse temperature aumentano il fabbisogno energetico, permettendo così al corpo di bruciare più calorie. L’inverno è inoltre il momento ideale per iniziare una nuova dieta senza lo stress della prova costume alle porte.

3. Effetto anti age: il freddo ti permette anche di mantenere una pelle giovane e combattere i segni del tempo. Rallentando l’attività delle cellule infatti, garantisce un effetto anti age. Alcontrario di quanto si pensa quindi, passeggiare all’aria aperta anche durante l’inverno può far bene alla vostra pelle, ma ricordate comunque di proteggerla con una crema nutriente.

4. Restringe i pori: quante volte vi è successo di vedere sul vostro viso i pori e non sentirvi per nulla a vostro agio? Il freddo vi farà ottenere una pelle compatta e potrete dire addio ai pori dilatati: la sera dopo esservi struccate, sciacquate il viso con acqua fresca per essere perfette il mattino successivo.

bottom of page